Centina scorrevole, come funziona e quali le caratteristiche principali.

La centina scorrevole non è come in architettura una base d’appoggio provvisoria per la realizzazione di archi, volte o cupole (come la Cupola del Brunelleschi a Firenze), ma nel settore dei trasporti è invece una struttura solida, amovibile, che ricopre il cassone con un’armatura di sostegno e un telone protettivo. Le centinature sono anche chiamate copri e scopri per camion e possono essere realizzate su tutti i tipi di cassone con sponde o direttamente sul cassone. Le officine Spring e il bagaglio ultra cinquantennale di esperienza, pionieri reali per gli allestimenti centinature, hanno realizzato un prodotto che si adegua alle esigenze degli autotrasportatori e della loro logistica.

Centine camion e centine per autocarri: vantaggi per tutti.

Le centinature per autocarri permettono di assicurare il carico e avere numerosi vantaggi nell’organizzare la logistica dei trasporti. La centina scorrevole è infatti sinonimo di sicurezza per i trasportatori e per i materiali trasportati, è protezione sia dalle intemperie che da malintenzionati . Conosciute anche come copri scopri per autocarri o copri scopri per semirimorchi, le centine ScopriFacile permettono appunto di scoprire il cassone nel punto interessato (sia lateralmente che nella parte superiore) e snellire così le tempistiche ed i costi delle movimentazioni di carico e scarico merce. E’ possibile anche lo smontaggio completo delle centine.

 Centinature Spring e lo ScopriFacile: chi ben comincia è a metà dell’opera.

Da oltre cinquant’anni  le officine Spring sono al servizio degli autotrasportatori realizzando capolavori su misura e per ogni tipo di autocarro e furgone, venendo incontro sia in fase progettuale che di montaggio alle numerose esigenze specifiche.  Vero pioniere delle centine scorrevoli fu Croce Mattia che già nel 1980 realizzava un prodotto ideale per sostenere e meglio coordinare l’autotrasporto in anni di frenetica attività industriale e commerciale: lo ScopriFacile, un modello che concentra genialità, praticità e  successo in continua crescita col passare degli anni. Un prodotto adattabile per ogni autocarro e ogni rimorchio, con o senza sponde, a uno o due direzioni di scorrimento e con il sistema di chiusura posteriore più consono.

 

Scopri le nostre centine ScopriFacile per camion, rimorchi, semirimorchi e autocarri o contattaci per qualsiasi informazione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

clear formPost comment